L’azienda

LA NOSTRA LUNGA STORIA

La ditta Zivelonghi Luigi Flavio è un’azienda storica nel ramo dell’estrazione e lavorazione della Pietra di Prun (ora chiamata Pietra della Lessinia).
Fondata nel 1974 dai fratelli Flavio e Franco, è situata in loc. Croce dello Schioppo, distretto specializzato nella lavorazione della Pietra della Lessinia, nel comune di Sant’Anna d’Alfaedo (Verona).

Il complesso aziendale comprende cave di proprietà site nel vicino Monte Loffa, dove avviene l’estrazione, e un impianto produttivo di circa 30.000 mq, dove si trovano gli uffici, il magazzino e i laboratori all’interno dei quali accanto ai macchinari tradizionali trovano spazio anche quelli più moderni a controllo numerico, in un perfetto connubio tra tradizione ed avanguardia

L’ampia disponibilità di magazzino e la profonda conoscenza del materiale, permettono all’azienda di proporre la miglior soluzione per ogni commessa. Solo il cavatore esperto può veramente consigliare al cliente quale strato di Pietra della Lessinia meglio si adegui alle sue esigenze e aiutarlo dalla fase di progettazione a quella dei rilievi in cantiere sino alla posa finale. 

L’amore per il territorio e la sua valorizzazione, la passione per il proprio lavoro e l’utilizzo di questo materiale unico per storia e tradizione, aggiunti alla serietà e garanzia di qualità, sono i valori che hanno reso l’azienda Zivelonghi Luigi Flavio un punto di riferimento nel settore della lavorazione della Pietra della Lessinia.

Grazie a queste solide premesse, l’azienda, giunta ora alla seconda generazione e trasformata recentemente in Zivelonghi Luigi Flavio SRL, è pronta a soddisfare al meglio, e con la stessa attenzione, le richieste di clienti privati e pubblici.