La Zivelonghi Luigi Flavio, conosciuta anche come Zivelonghi Pietre, è un’azienda storica nel ramo dell’estrazione e lavorazione della Pietra di Prun o Pietra della Lessinia.
Fondata nel 1974 dai fratelli Flavio e Franco, è situata in loc. Croce dello Schioppo, distretto specializzato nella lavorazione della Pietra della Lessinia, nel comune di Sant’Anna d’Alfaedo (Verona) e fa vendita di Pietra di Prun (o Pietra della Lessinia) e altri marmi di Verona o italiani.
L’azienda, stante la morte prematura di Franco, è stata in seguito guidata da Zivelonghi Luigi Flavio, insieme ai nipoti Rodolfo, Elvio e Francesca.
La storia dell’azienda è strettamente connessa al territorio di Verona in cui opera e in particolare al comune di Sant’Anna d’Alfaedo. Si può, infatti, dire che il comparto della Pietra, di cui la famiglia Zivelonghi è stata orgogliosamente precursore con altre aziende, ha contribuito in modo sostanziale allo sviluppo economico di tutta la zona dei Monti Lessini.
Oggi l’azienda, trasformata recentemente in Zivelonghi Luigi Flavio SRL con amministratore Zivelonghi Franco, è pronta a soddisfare al meglio le richieste di clienti privati e pubblici.