Lavori pubblici in Pietra di Prun o della Lessinia

La duttilità e imponenza della Pietra nei lavori pubblici

Lavori pubblici in Pietra di Prun o della Lessinia

Siamo stati fornitori per gare lavori pubblici in Pietra di Prun (o Pietra della Lessinia ), dai piccoli ai grandi progetti.

In special modo per edilizia e lavori pubblici in Pietra a Verona, Trento e province limitrofe.

Conosciamo le tematiche e le difficoltà inerenti alla realizzazione delle opere pubbliche. In primis quella di interfacciarsi con molti soggetti e soprattutto con le pubbliche amministrazioni.

Per esperienza, possiamo dire che i cantieri migliori, che rispettano il budget, le tempistiche previste e non contemplano contenziosi, sono quelli in cui tutti i soggetti si interfacciano positivamente collaborando fin dall’inizio.

Mettiamo a disposizione dei professionisti le nostre conoscenze per poter progettare al meglio l’opera. Consigliando anche l’utilizzo più adatto della Pietra di Prun.

 

 

La Pietra nell’edilizia e nelle opere pubbliche

La Pietra di Prun o della Lessinia è da sempre usata nei grandi spazi pubblici e negli arredi delle piazze della città di Verona e di tutti i comuni della provincia.

Quella dell’utilizzo di materiali locali nell’edilizia pubblica, d’altra parte, è una tradizione secolare.

 

 

 

Appalti e lavori pubblici in Pietra della Lessinia o Pietra di Prun

Vogliamo essere di supporto alle aziende, ai professionisti e agli enti che seguono la realizzazione di un appalto pubblico.

Siamo consapevoli che nelle gare di appalto l’attenzione primaria è rivolta all’offerta più conveniente dal punto di vista economico.

Siamo altrettanto consapevoli però, che poi è molto importante anche la fase di realizzazione. Infatti il (non) rispetto delle tempistiche o la contestazione per un lavoro di qualità non adeguata, può portare a conseguenze economiche ben maggiori del risparmio iniziale.

Come azienda specializzata nell’estrazione lavorazione di Pietra della Lessinia-Pietra di Prun, possiamo seguire al meglio anche i grandi progetti.

Lavorando il materiale estratto nelle nostre cave e seguendolo fino alla consegna al committente, possiamo garantire la miglior qualità dei prodotti.

Questo ci consente di mettere la nostra esperienza al servizio dei progettisti per ricavare il miglior lavoro possibile, con risparmio di tempo ed energie e anche economico.

 

Trovate le indicazioni per appalti pubblici in Veneto e provincia di Trento nei seguenti prezzari regionali

Regione Veneto

Provincia autonoma di Trento

 

 

 

Grandi lavori in Pietra naturale

Nelle grandi opere è probabile dover eseguire realizzazioni standard, in cui serve anche studiare soluzioni innovative.

Un caso di questo tipo è riconducibile all’opera di ristrutturazione della Necropoli punico-romana di Pill’ ‘E Matta (Quartucciu-Cagliari).

Nella fattispecie, il nostro lavoro era la fornitura di un imponente rivestimento in Pietra con grandi incisioni.

La sfida è stata quella di studiare un modo per rendere fattibile la posa dei grandi lastroni 200×120 dal peso di più di 16 quintali.

Una sfida vinta, che ha contribuito anche all’attribuzione al progetto della Menzione per l’Area Architettura, al 25° Marble Architectural Awards 2010.