Lavabo da appoggio in Pietra di Prun

Lavabo artigianale Andromeda in Pietra della Lessinia

Lavabo da appoggio in Pietra di Prun

Un lavabo in Pietra naturale per valorizzare il tuo bagno? Un lavandino da appoggio in Pietra realizzato artigianalmente su misura può fare la differenza.

Chi segue in prima persona la progettazione della propria casa e ne cura tutti i dettagli, non si affida quasi mai a soluzioni standard. Sia per esigenze date dagli spazi disponibili, che per assecondare il proprio gusto.

Proprio per questo trovare chi realizza soluzioni artigianali personalizzate è molto importante. La nostra azienda produce lavabi e lavandini in pietra su misura e con con scelta del tipo di finitura.

Come nasce il lavabo in Pietra naturale Andromeda

realizzazione di lavabo da appoggio in pietra
Lavorazione artigianale della Pietra, quasi come una volta – Foto Claudio Venturini

Il lavabo da appoggio in Pietra Andromeda è il più pregiato della linea arredo bagno di Zivelonghi Luigi Flavio.

La realizzazione dei lavabi in Pietra parte dalla fondamentale scelta dello strato con cui realizzarlo. Lo strato scelto determina il colore, l’altezza massima ottenibile e soprattutto la qualità (compattezza e bellezza del “piano” visibile). Saper scegliere correttamente il tipo di Pietra da usare non è facile ed è una qualità che si affina solo con l’esperienza.

Dopo l’individuazione dello strato più adatto alla realizzazione richiesta, si passa alla fase di taglio e di scavo. Queste due fasi avvengono con l’uso di macchinari tradizionali e CNC. Tutto il resto della lavorazione è invece realizzata completamente a mano, da sapienti artigiani.

lavabo in pietra andromeda scapezzatura a mano
Scapezzatura a mano del lavabo in pietra Andromeda – Foto Claudio Venturini

Lavabo bagno in Pietra a Verona: la personalizzazione

In cosa si può personalizzare un lavandino in Pietra della Lessinia?

Innanzitutto si può scegliere la colorazione in Pietra rosa o bianca. Anche la forma e le dimensioni sono personalizzabili, tenendo però conto che un lavello in Pietra non potrà mai andare oltre i 15/17 cm di spessore se realizzato in unico pezzo. Si può decidere poi la posizione del foro di scarico (centrale o laterale asimmetrico) e anche la posizione della rubinetteria, scegliendo se sarà esterna o inglobata nel lavabo. Per ultimo, ma non meno importante, è personalizzabile il tipo di finitura.

Puoi trovare varie idee consultando la sezione dedicata alla linea bagno in Pietra.

Lavabo Andromeda di Zivelonghi Pietre: caratteristiche

Quali sono le caratteristiche del lavabo in pietra bagno Andromeda?

Il lavabo Andromeda è lavorato con scapezzatura e spuntatura a mano, a cui si aggiunge una finitura sabbiata per ottenere uno stile invecchiato. Ricorda infatti i vecchi lavabi in pietra tipici delle case della Lessinia. Per questo è particolarmente indicato per ambienti rustici e ristrutturazioni.

Al lavabo viene applicato un trattamento idrorepellente, che poi a distanza di qualche anno andrà ripetuto per mantenerne inalterata la bellezza. Il trattamento è facilmente realizzabile anche da non esperti.

Tutti i lavabi sono pezzi unici per cui variazioni di colore, tonalità, venature, spacco sono da considerarsi insite in un materiale naturale.

Lavello in Pietra naturale Andromeda
Lavello in Pietra naturale Andromeda

Lavabo in pietra: i prezzi

Il prezzo indicativo è tra i 550€ e i 900€, un prezzo molto concorrenziale per un prodotto realizzato a mano su misura, anche in relazione ai lavabi in ceramica di alta qualità e ai lavabi in marmo.

Il prezzo dipende dal livello di personalizzazione richiesto. Quindi se desiderate avere un prezzo preciso, contattateci per fornirci le vostre richieste e vi risponderemo entro 48h.

Dal prezzo del lavabo in pietra è esclusa la rubinetteria, che su richiesta può essere fornita a parte.

Mobile bagno per lavabo da appoggio

lavabo per bagno in pietra personalizzato
Mobile bagno in legno e lavabo da appoggio Andromeda

Un ottimo abbinamento è quello di un lavabo da appoggio in Pietra, con un mobile bagno realizzato su misura in legno.

Se vi interessa, dalla collaborazione con un locale artigiano del legno, possiamo fornirvi il lavabo Andromeda completo di mobile o mensole per lavabo bagno, anche per doppio lavabo, e con incluso anche il montaggio presso la vostra abitazione.