Realizziamo linea con piani cucina in Pietra Lessinia (o di Prun) su misura a Verona.
Possiamo trovare il top o piano cucina in Pietra migliore, in base allo stile:
o a seconda del modello
- cucine angolari
- cucina lineare
- cucine con penisola
La pietra naturale in cucina
Un top per cucina in pietra naturale è sicuramente un elemento che dà valore a tutta la cucina. Per questo motivo andrebbe scelto nello stesso momento in cui si sta progettando la nuova realizzazione o la ristrutturazione della casa.
Se stai cercando piani cucina in Pietra naturale della Lessinia realizzati su misura, questo renderà unico il tuo angolo cottura. La pietra naturale, infatti, si accompagna molto bene con altri materiali, in particolare il legno.
Quindi se stai ristrutturando casa o cambiando cucina e se ci tieni all’uso di materiali naturali, la Pietra della Lessinia è la miglior scelta che puoi fare.
Piani cucina in Pietra Prun: colore, lavorazioni e finiture
Puoi scegliere la Pietra nella sua colorazione bianca e nelle varie sfumature di rosa. Per valorizzare al meglio il tuo piano cucina, molto importante è anche il tipo di lavorazione e di finitura che si vuole realizzare .
Nelle sue colorazioni bianca e rosa e le irripetibili venature che la contraddistinguono, la Pietra si adatterà perfettamente alla cucina che vorrai creare.
Potrai poi completare il top cucina, con un elegante rivestimento.
Siamo certi che avere una cucina in pietra, dal piano cottura al rivestimento personalizzati, darà valore alla tua casa. Proprio per questo, realizziamo lavorazioni su misura e cerchiamo di soddisfare al meglio tutte le tue richieste.
Quindi se stai cercando un piano cucina in Pietra a Verona, la Pietra della Lessinia può essere la scelta migliore.
Pulizia e cura top cucine in pietra
Essendo un materiale calcareo, bisogna avere particolare cura e attenzione per mantenere inalterata nel tempo la bellezza del vostro top in Pietra della Lessinia.
Ricordiamo di usare detergenti neutri senza componenti anticalcare e di fare particolare attenzione all’uso del limone.
Protezione della pietra
Forniamo tutte le nostre realizzazioni con un trattamento protettivo eseguito con specifici prodotti professionali.
Per conoscere i prodotti protettivi più consigliati per proteggere il tuo piano cucina in pietra, contattaci.
Rivestimenti cucina in Pietra
Si può accompagnare un piano cucina con un rivestimento in Pietra abbinato (stesso colore e materiale) o in contrasto (Pietra di diverso colore).
Il rivestimento solitamente viene fatto in mattonelle di piccole dimensioni (30×30 – 40×40) e posate perpendicolari o in diagonale.
Oltre alla funzione pratica, il rivestimento in Pietra assolve una funzione estetica che va a completare la realizzazione della tua cucina.